Newsletter
Iscriviti alla newsletter di Vini Ravazzi per rimanere aggiornato sulle nostre novità
Spedizioni
Ravazzi Wine Shop Vini di toscana rende disponibile online tutta la gamma di prodotti.
Spedizioni gratuite in tutta Italia per acquisto minimo 65€. Un'occasione da non perdere per verificare direttamente convenienza e qualità, creando rapidamente il tuo ordine tramite il nostro nuovissimo sistema online.
Cantine Ravazzi "Vini di Toscana"

Situate in Toscana, a Palazzone nel territorio di San Casciano dei Bagni, prestigioso centro termale in provincia di Siena, le Cantine Ravazzi, producono vini di qualità da oltre 50 anni.

L’azienda Ravazzi, compresa nella denominazione Chianti DOCG, nasce nel 1956 grazie ad Enio Ravazzi, come azienda di produzione e commercializzazione vini.

Oggi, i 15 etttari vitati, sono diretti dal figlio Alberto Ravazzi e dalla moglie Roberta Ciaccioni addetta al canale enoturistico: spirito di accoglienza e attenzione al rapporto qualità prezzo ispirano il loro lavoro

L’azienda si estende su terreni prevalentemente argillosi per circa 15 ha di vigneti, di cui 13,5 in produzione, gli altri appena impiantati. Il clima è temperato, asciutto; il soleggiamento e la ventilazione favoriscono il ciclo vegetativo e la maturazione delle uve. La vendemmia è interamente manuale.
Il legame con questa terra di Siena, ha spinto a credere principalmente sui vitigni autoctoni del territorio: Sangiovese per la maggior parte, Canaiolo, Ciliegiolo, Colorino, Malvasia del Chianti. La voglia di sperimentare dei giovani Ravazzi, ha portato anche nuove scommesse: tra i nuovi impianti troviamo infatti Merlot, Sagrantino e Vermentino Bianco.
Alberto e Roberta Ravazzi Vi invitano a vivere l’esperienza della cantina toscana immersi nelle ricchezze della Terra di Siena.

Alla nuova generazione dei Ravazzi, si deve la cantina inaugurata nel 2005.
Il progetto, realizzato dall’arch. Monica Rossi, dello studio Toscanaproject di San Casciano dei Bagni, propone una struttura decisamente moderna; l’uso dei mattoni, il colore terra di Siena, la forma circolare ed il tetto ondulato sono stati voluti per una migliore armonizzazione della cantina con il territorio collinare circostante.
Costruita con un’ampia parte interrata, comprende la parte destinata alla vinificazione, l’area invecchiamento e un ampio patio esterno destinato sia ai lavori di vendemmia che agli eventi aziendali.

Terme, strade panoramiche, degustazioni piatti tipici toscani, allevamenti di razza Chianina, avventura, antichi borghi toscani, eventi, preistoria, Etruschi…e una moderna cantina dove si producono grandi rossi toscani.
Ci troviamo in un angolo sconosciuto della provincia di Siena, ma di alta vocazione culturale, vinicola e turistica.Le Cantine Ravazzi, sono attrezzate per l’ accoglienza in cantina proponendo all’ospite un percorso ricco di storia, avventura e benessere.

Vedi subito le promozioni dei prodotti.